Si è svolta oggi 23 Maggio a Civitanova Marche, nell’ambito del XXXIII anniversario della strage di Capaci, la giornata Regionale della Polizia Locale.
La cerimonia organizzata dalla Regione Marche, alla presenza del vicepresidente Filippo Saltamartini ha visto la partecipazione anche della Polizia Locale di Osimo rappresentata dal Comandante Dott. Buscarini Daniele e da alcuni operatori.
Nell’occasione al Sostituto Commissario Corsi Tiziana, agli Agenti Cerri Enrico, Marani Stefano e Foresi Laura è stato consegnato un encomio regionale per essersi particolarmente distinti nel corso di una complessa attività di polizia giudiziaria, per notevole spirito investigativo e abilità professionali.
In particolare durante il controllo del territorio osimano veniva individuato uno scooter risultato rubato ad Ancona. Dopo una lunga e complessa attività d’indagine, con diversi appostamenti per risalire all’identità dei ragazzi che utilizzavano il veicolo, il personale della Polizia Locale riusciva ad identificati e denunciare i giovani, risultati minorenni e già gravati da precedenti penali, per il reato di ricettazione in concorso oltre alla sanzione per guida senza patente perché mai conseguita. Il motociclo, terminati gli accertamenti, veniva restituito al legittimo proprietario.