COMUNICATO STAMPA – Revoca ordinanza anti assembramento

Al momento stai visualizzando COMUNICATO STAMPA – Revoca ordinanza anti assembramento

Comunicato stampa Comune di Osimo:

E’ stata revocata ieri l’ordinanza sindacale che dal 27 febbraio vietava, di sabato e domenica, la somministrazione di bevande d’asporto in contenitori di vetro e lo stazionamento nelle aree del centro storico dalle 8 alle 22, se non per accedere a negozi ed uffici legittimamente aperti e alle abitazioni.

Visto il decreto legge del 22 aprile scorso che dispone misure per la graduale ripresa delle attività nel rispetto delle esigenze di contenimento dell’epidemia, preso atto che anche ad Osimo stiamo registrando una diminuzione di contagi e ritenuto necessario agevolare una graduale ripresa delle attività economiche e sociali e la conseguente maggiore mobilità, abbiamo revocato l’ordinanza di febbraio, che se violata prevedeva sanzioni da 400 euro.

Un’ordinanza sindacale firmata per contenere gli assembramenti che nei weekend erano ormai diventati intollerabili in centro storico. La revoca di questa ordinanza non deve però far abbassare la guardia.

Resta la necessità di monitorarne i comportamenti al fine di impedire gli assembramenti sociali.

Simone Pugnaloni

VEDI ORDINANZA