TEATRO PER I PIU’ PICCOLI: AIAIAI PINOCCHIO! 11 gennaio ore 17.00

  • Categoria dell'articolo:Eventi / EVIDENZA
Al momento stai visualizzando TEATRO PER I PIU’ PICCOLI: AIAIAI PINOCCHIO! 11 gennaio ore 17.00

OSIMO, GRUPPO IBRIDO/ARTEMIS DANZA CON “AIAIAI PINOCCHIO!” ALLA NUOVA FENICE CON I PIÙ PICCOLI DOMENICA 11

AiAiAi Pinocchio! di Gruppo Ibrido/Artemis Danza è il nuovo titoloproposto domenica 11 gennaio al Teatro La Nuova Fenice di Osimo per Famiglia a teatro il cartellone dedicato ai più piccoli realizzato da Comune e ASSO in collaborazione con AMAT con contributo di MiC e Regione Marche.

Lo spettacolo, consigliato per un pubblico dai 5 anni in su, è ideato, creato e interpretato da Cinzia Pietribiasi e Davide Tagliavini, con le immagini, video e suoni di Gruppo Ibrido con Copilot, Haiper AI, EaseUs Voice Over Ai Generator.

La storia di Pinocchio è nota: creato dalle mani di Mastro Geppetto, il burattino di legno, grazie all’aiuto della Fata dai capelli turchini, attraversa mille avventure che lo porteranno a diventare un bambino in carne ed ossa. Pinocchio, personaggio insieme umano, animale, vegetale e artificiale. Partendo della celebre storia di Collodi, Gruppo Ibrido sposta l’azione nell’epoca contemporanea che parla il linguaggio della generazione alpha. Caratterizzato dalla presenza di sofisticate tecnologie e della tanto discussa Intelligenza Artificiale, AiAiAi Pinocchio! è un’esperienza immersiva che ibrida i confini tra realtà e immaginazione.

AiAiAi Pinocchio! sarà nuovamente nelle Marche in marzo, il 21 al teatro Piermarini di Matelica e il 22 al Sanzio di Urbino.

Biglietti e informazioni Teatro La Nuova Fenice (Piazza Marconi 3, tel. 071/7231797), biglietterie AMAT (tel. 071/2072439) vivaticket.com (con aggravio in favore del gestore del servizio).

Inizio ore 17. ***