MODALITA’ PAGAMENTO PENSIONI MAGGIO – Poste Italiane

Al momento stai visualizzando MODALITA’ PAGAMENTO PENSIONI  MAGGIO – Poste Italiane

pagamento pensioni Maggio Poste Italiane

Calendario relativo alle pensioni del mese di maggio sarà il seguente:
Per gli Uffici Postali aperti 5 giorni: 
I cognomi:  Dalla A alla B lunedì 27 aprile 
                  Dalla C alla D martedì 28 aprile 
                  Dalla E alla K mercoledì 29 aprile 
                  Dalla L alla P giovedì 30 aprile
                  Dalla Q alla Z sabato 2 maggio 

Nel caso di Uffici Postali non aperti su 5 giorni si verifica quanto segue: 
Su 4 giorni: 

I cognomi:  Dalla A alla C giorno 1 
                 Dalla D alla K giorno 2 
                  Dalla L alla P giorno 3 
                  Dalla Q alla Z giorno 4 
Su 3 giorni:
I cognomi:  Dalla A alla D giorno 1
                 Dalla E alla O giorno 2 
                  Dalla P alla Z giorno 3 
Su 2 giorni:
I cognomi:  Dalla A alla K giorno 1
                 Dalla L alla Z giorno 2 

Per tutti gli Uffici Postali aperti in un’unica giornata in tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.
La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.


Si segnala inoltre convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell’emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali. 

L’eccezionale impegno profuso dall’Azienda ha permesso inoltre l’adozione di diverse misure di sicurezza, tra cui la procedura di sanificazione e l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass in tutte le postazioni di front-office non dotate di vetro blindato, nonché il posizionamento di strisce di sicurezza idonee a garantire il distanziamento interpersonale, a tutela sia della clientela che dei dipendenti di Poste Italiane. 

Nell’interesse della collettività, nei siti ritenuti più critici in termini di potenziale afflusso della clientela, saranno previsti servizi di sorveglianza al di fuori degli Uffici Postali, finalizzati a regolare i flussi di accesso ed evitare assembramenti. Tuttavia, come avvenuto nel mese precedente, siamo certi che grazie al Suo contributo possano essere nuovamente intraprese azioni ed iniziative volte a rilevare e gestire eventuali assembramenti di persone al di fuori degli Uffici Postali.