inforMAPP

Al momento stai visualizzando inforMAPP

inforMAPP è l’innovativa applicazione mobile del Comune di Osimo per avvisare in tempo reale la popolazione in casi di emergenze di protezione civile, scaricabile in maniera gratuita da tutti i Play Store ed App Store

Una volta installata la APP sullo smartphone, l’utente dovrà impostare il proprio Comune di appartenenza e fornire, se lo desidera, nella sezione ‘Localizzazione’, il consenso per essere geo localizzati in casi di emergenza. 

All’occorrenza una notifica push avviserà l’utente circa il ricevimento di un messaggio da parte della sala operativa della Protezione Civile. 

L’applicazione, inoltre, permette di ricevere comunicazioni circa l’organizzazione di eventi, modifiche alla viabilità, allerte meteo, informazioni sui rifiuti e utili alla cittadinanza. 

Il Sindaco di Osimo, in qualità di Autorità locale di Protezione Civile, invita la cittadinanza a scaricare ed installare l’applicazione sul proprio smartphone, in modo da permette l’invio di informazioni tempestive in casi di emergenze e non solo.