HAI CONTROLLATO LA CALDAIA?

Al momento stai visualizzando HAI CONTROLLATO LA CALDAIA?

La Regione Marche ha rilanciato in questi giorni la campagna di comunicazione già effettuata a ottobre 2022, volta a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di eseguire la manutenzione e il controllo dell’efficienza energetica degli impianti termici.
La manutenzione e il controllo della caldaia sono molto importanti per garantire sicurezza, aumentare l’efficienza energetica dell’impianto e ridurre i consumi, rispettare l’ambiente ed evitare sanzioni. Con il manutentore si possono inoltre valutare le possibilità per integrare il proprio impianto termico con fonti di energia rinnovabile, così da ridurre i consumi e tagliare le bollette.
La manutenzione periodica della caldaia è un obbligo di legge ed è molto importante per garantire sicurezza, ridurre i consumi, rispettare l’ambiente ed evitare sanzioni.

ACCERTAMENTI AGLI IMPIANTI TERMICI
Gli accertamenti e le ispezioni degli impianti termici sono affidati ai Comuni con più di 40.000 abitanti e per la restante parte del territorio alle Province, ai sensi della L.R. 19/2015.
RIVOLGITI SUBITO AL TUO MANUTENTORE DI FIDUCIA ANCHE PER VALUTARE LE OPPORTUNITÀ DI INTEGRAZIONE DEL TUO IMPIANTO TERMICO CON UNA FONTE RINNOVABILE PER TAGLIARE LE BOLLETTE.