CONVOCAZIONE CONSIGLIO 27 agosto ore 17.30

Al momento stai visualizzando CONVOCAZIONE CONSIGLIO 27 agosto ore 17.30

Il Consiglio Comunale è convocato, in modalità mista (in presenza presso la Sala Consiliare della Residenza Municipale e da remoto tramite video-conferenza), per il giorno: GIOVEDI’ 27 AGOSTO 2026 – ALLE ORE 17.30 per discutere il seguente Ordine del Giorno:

  • 1) Comunicazioni:
    1.1 Comunicazioni della Sindaca.
    1.2 Comunicazioni della Presidente del Consiglio Comunale.
  • 2) Surroga del Consigliere Comunale dimissionario Giancarlo Mengoni.
  • 3) Interrogazioni e mozioni:
    3.1 Interrogazione dei Consiglieri Comunali dei Gruppi Consiliari “Progetto Civico Osimo 2030” e “Fratelli d’Italia” in merito ad aumento del contributo di bonifica per l’anno 2026 – Iniziative del Comune di Osimo a tutela delle imprese agricole e dei cittadini.
    3.2 Mozione dei Consiglieri Comunali dei Gruppi Consiliari “Progetto Civico Osimo 2030” e “Fratelli d’Italia” in ordine a richiesta di attivazione urgente di iniziative volte al potenziamento dell’assistenza di medicina generale nella frazione di Osimo Stazione.
    3.3 Mozione dei Consiglieri Comunali Campanari e Pirani C. in merito a stato di avanzamento dell’intervento ERAP per il recupero di 29 alloggi di edilizia residenziale pubblica ad Osimo Stazione.
  • 4) Interventi di somma urgenza a seguito dell’emergenza maltempo verificatasi in data 21/07/2026: Riconoscimento della Legittimità dei Debiti fuori Bilancio ai sensi degli artt. 191, c. 3 e 194 del D.lgs. n. 267/2000 e connesse Variazioni al Bilancio di Previsione 2026/2028.
  • 5) Sostituzione del Consigliere Comunale dimissionario Giancarlo Mengoni in seno alla V^ Commissione Consiliare “Scuola, Cultura, Sport e Tempo Libero”.
  • 6) Sostituzione del Consigliere Comunale dimissionario Giancarlo Mengoni in seno alla Consulta “Anziani”.

Osimo, lì 13 Agosto 2026

LA PRESIDENTE CONSIGLIO COMUNALE
Eliana Flamini