CONTRIBUTO REGIONALE MALATTIE RARE – VENTILAZIONE O NUTRIZIONE ARTIFICIALE

Al momento stai visualizzando CONTRIBUTO REGIONALE  MALATTIE RARE – VENTILAZIONE O NUTRIZIONE ARTIFICIALE
One red winner lottery wood block row lead rare disease multilevel personofication authority back search secret sample special spy closeup

DGR n. 39/2022 – Riconoscimento e valorizzazione del lavoro di cura del familiare-caregiver che assiste un familiare di età compresa tra 0 e 25 anni affetto da una malattia rara di cui all’Allegato 7 del D.P.C.M. 12 gennaio 2017 e che necessita di ventilazione e/o nutrizione artificiale. Modalità per la presentazione delle domande per l’anno 2022.

possono beneficiare del contributo regionale le famiglie, residenti nella Regione Marche, nel cui nucleo familiare sia presente una persona di età compresa tra 0 e 25 anni affetto da una malattia rara di cui all’Allegato 7 del D.P.C.M. 12 gennaio 2017 e che necessita di ventilazione e/o nutrizione artificiale.

Le domande di contributo devono essere presentate all’ASUR Marche per il tramite dell’Area Vasta di residenza utilizzando i modelli di cui agli allegati “B” e “B 1”.  

Il suddetto contributo mensile, viene erogato con decorrenza dal 
1° gennaio 2022 sino al 31 dicembre 2022 a coloro che hanno già beneficiato del contributo nell’anno 2021, previa verifica della permanenza dei requisiti.

Per i nuovi pazienti la decorrenza del beneficio varrà a far data dalla presentazione della domanda

VEDI ALLEGATI

ALLEGATI