CONTRIBUTO REGIONALE MALATTIE RARE – SLA

Al momento stai visualizzando CONTRIBUTO REGIONALE MALATTIE RARE – SLA
One red winner lottery wood block row lead rare disease multilevel personofication authority back search secret sample special spy closeup

DGR n. 40/2022 – Riconoscimento e valorizzazione del lavoro di cura del familiare-caregiver che assiste persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Modalità per la presentazione delle domande per l’anno 2022. Impegno e liquidazione della somma di € 1.350.000,00 all’ASUR Marche.

POSSONO BENEFICIARE DEL CONTRIBUTO REGIONALE LE PERSONE IN POSSESSO DI: “diagnosi definitiva” di SLA ovvero diagnosi “probabile”, così come disposto con Decreto del Dirigente del Servizio Salute n. 19 del 17.3.2009; O riconoscimento di portatore di handicap in situazione di gravità dalla Commissione sanitaria di cui all’articolo 3, comma 3 della legge 104/1992.

Le domande di contributo devono essere presentate all’ASUR Marche per il tramite dell’Area Vasta di residenza utilizzando i modelli di cui agli allegati “B” e “B 1”.

Il  contributo mensile viene erogato con decorrenza dal 1° gennaio 2022 sino al 31 dicembre 2022 a coloro che hanno già beneficiato del contributo nell’anno 2021, previa verifica della permanenza dei requisiti. Per i nuovi pazienti la decorrenza del beneficio varrà a far data dalla presentazione della domanda.

VEDI ALLEGATI

ALLEGATI