Corso per attivatori e attivatrici di comunità 2° parte

Al momento stai visualizzando Corso per attivatori e attivatrici di comunità 2° parte


Venerdì 5 e sabato 6 settembre si sono svolti gli ultimi due moduli in presenza del corso per attivatori e attivatrici di comunità curato da Sociolab, cooperativa e impresa sociale di Firenze esperta in Innovazione Sociale e partecipazione. La call per la partecipazione al corso era stata lanciata a inizio maggio e aveva riscontrato un notevole interesse da parte della comunità Osimana, la prima parte del corso, incentrata sul mindset dell’ascolto attivo e su come metterlo in pratica, si era svolta il 13 e 14 giugno presso il ridotto del “Teatro La Nuova Fenice”.

In questi moduli conclusivi i/le partecipanti si sono messi in gioco con delle attività di ascolto e osservazione proprio nell’area dell’Ex Foro Boario, a partire dalle interazioni con le persone presenti e dalle quasi 300 risposte al questionario pubblicato a fine luglio sono emerse le prime idee su come strutturare un evento di attivazione di comunità.

Il corso è il primo momento di formazione inserito in un ampio programma d attività, in autunno cominceranno i tavoli di progettazione condivisa aperti a tutti/e.

Il questionario rimane aperto alla compilazione, faci sapere la tua, ogni risposta è importante!

Clicca per accedere al questionario