Il corso per diventare attivatori e attivatrici di comunità, una formazione dal carattere molto pratico che punta a creare nuove reti sul territorio e, in particolare, a costruire un gruppo di persone interessate a prendere parte alla rigenerazione e animazione degli spazi dell’Ex Foro Boario.
Un attivatore/attivatrice di comunità è infatti una persona che lavora per promuovere l’interesse e il coinvolgimento attivo dei membri di una comunità. Attraverso il corso è possibile imparare principi di partecipazione, tecniche di facilitazione, strumenti di ascolto e progettazione partecipata ispirati al design thinking.
Venerdì 13 giugno (18:00-21:00) – 1° modulo
Sabato 14 giugno (10:00-13:00) – 2° modulo
Il corso si terrà in presenza presso una sede comunale di Osimo, che verrà comunicata a breve.
Info e iscrizioni a questo link
Il corso prevede altri due moduli che saranno calendarizzati successivamente, anche in base alle disponibilità dei/delle partecipanti
Il corso è organizzato da Sociolab, Cooperativa e Impresa Sociale con sede a Firenze che dal 2007 si occupa di facilitare la crescita di comunità e organizzazioni a partire dalle persone.
Hai qualche dubbio?
guarda la presentazione del corso qui oppure ascolta direttamente la voce di chi ha partecipato al corso in prima persona!
