Il Servizio civile diventa digitale: online il bando – scadenza prorogata al 10 febbraio

Al momento stai visualizzando Il Servizio civile diventa digitale: online il bando – scadenza prorogata al 10 febbraio

Il Servizio Civile Digitale, che qui debutta in fase sperimentale, ha l’obiettivo di superare l’attuale gap sulle competenze digitali.
Partecipare ai progetti del Servizio Civile Digitale consentirà ai giovani di avere accesso a un percorso di crescita e formazione indirizzato a migliorare le loro conoscenze e competenze in ambito digitale. Questo si tradurrà nella possibilità di vivere un’esperienza fondamentale per aiutare anche altri cittadini a essere autonomi rispetto all’uso di Internet e dei servizi digitali pubblici e privati.

Come presentare la domanda

Dal sito del Servizio Civile Universale è ora possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi e presentare la domanda di partecipazione entro le ore 14:00 del 26 gennaio 2022. La data di scadenza è prorogata al 10 febbraio

La data di avvio in servizio dei volontari è diversa per ciascun progetto; viene stabilita, infatti, tenendo conto di alcune variabili (termine procedure di selezione, compilazione e l’esame delle graduatorie, esigenze specifiche del progetto) e sarà pubblicata sul sito del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale e avverrà in ogni caso entro luglio 2022.
CERCA IL PROGETTO
CANDIDATI: SERVIZIO CIVILE DIGITALE

iscriviti on line qui

Continua a crescere il Servizio Civile Universale, per la prima volta è possibile candidarsi ai programmi sperimentali del Servizio Civile Digitale

riferimenti:

Progetti nel territorio di OSIMO

VAI ALLA PAGINA DEL SERVIZIO CIVILE DI OSIMO

IL SERVIZIO CIVILE DIGITALE (innovazione.gov)