Prot.n. 18371 Osimo, lì 25.05.2023
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta ordinaria, in modalità mista (in presenza presso la Sala Consiliare della Residenza Municipale e da remoto tramite video-conferenza), per il giorno: MERCOLEDI’ 31 MAGGIO 2023 – ALLE ORE 17.30
è possibile seguire il Consiglio Comunale in diretta tramite il sito internet del Comune di Osimo
link: https://osimo.consiglicloud.it
I punti all’ordine del giorno sono:
- 1. Comunicazioni del Sindaco.
- 2.1. Interrogazione del Consigliere Comunale Sabbatini in merito ad impianto di produzione biometano in località Casine di Ostra.
- 2.2. Interrogazione dei Consiglieri Comunali Donia e Ginnetti in merito agli effetti sul bilancio comunale di un eventuale mancato rispetto del cronoprogramma nei progetti finanziati da fondi PNRR.
- 2.3. Interrogazione dei Consiglieri Comunali Donia e Ginnetti in merito ad En Energon Srl.
- 2.4. Mozione dei Consiglieri Comunali Donia e Ginnetti in merito ad interventi per la sostenibilità e l’efficienza energetica negli edifici comunali ed attuazione delle Comunità Energetiche con i contributi a fondo perduto del MITE.
- 2.5. Mozione dei Consiglieri Comunali Simoncini, Bordoni, Antonelli e Sabbatini in merito all’esercizio del diritto di prelazione sulla vendita dell’immobile rurale di via Cola a Passatempo di Osimo.
- 2.6. Mozione dei Consiglieri Comunali Sabbatini ed Antonelli in merito a piano di censimento e manutenzione degli alberi a rischio caduta e con rami pericolanti sul territorio comunale.
- 2.7. Mozione dei Consiglieri Comunali Donia, Ginnetti e del Presidente del Consiglio Comunale Campanari in merito ad autonomia regionale differenziata per le regioni a statuto ordinario, ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione.
- 3. Approvazione della Relazione sulla Gestione ed approvazione Conto del Bilancio, Stato Patrimoniale e Conto Economico dell’Esercizio Finanziario 2022.
- 4. Lavori di realizzazione di una rotatoria stradale tra Via Vecchia Fornace e Via Marco Polo – Approvazione progetto di fattibilità tecnico economica – Apposizione del vincolo preordinato all’esproprio.
Distinti saluti.
IL PRESIDENTE CONSIGLIO COMUNALE
F.to Giorgio Campanari