CUCITO SU MISURA: DUE SONDAGGI PER PASSEGGERI E STUDENTI

You are currently viewing CUCITO SU MISURA: DUE SONDAGGI PER PASSEGGERI E STUDENTI

Qui il link per partecipare al sondaggio sul trasporto pubblico
dedicato a tutta l’utenza: https://www.surveymonkey.com/r/TRAPULOC.
Gli studenti potranno compilare il questionario dedicato al link https://www.surveymonkey.com/r/STUDNT.

I questionari serviranno a raccogliere i contributi dell’utenza in vista della ripartenza di settembre

Gli orari, le corse, i tracciati. Atma si prepara alla ripartenza di settembre invitando per il secondo anno consecutivo gli utenti a costruire insieme un trasporto pubblico sempre più efficiente ed in linea con le effettive esigenze di ciascuno. 

Dopo il successo del questionario proposto nel 2020 all’intera comunità, la società di gestione della mobilità di Ancona e provincia ha deciso di replicare e rafforzare l’iniziativa, prevedendo un secondo sondaggio riservato agli studenti, con l’obiettivo di orientare le scelte future in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico.

“Le indagini serviranno a migliorare il servizio delle nostre città – afferma il presidente di Atma Muzio Papaveri –. Il futuro del trasporto pubblico locale sta nell’incontrare le richieste dei viaggiatori, cercando di tarare il servizio sulla base delle loro esigenze quotidiane e renderlo così sempre più funzionale, sicuro e innovativo. Interagire con i cittadini è fondamentale e quest’anno, oltre a rafforzare ulteriormente le misure a tutela della salute di passeggeri e personale, abbiamo deciso di aprire un canale dedicato agli studenti per meglio capire le loro abitudini di viaggio e aggiornare, se necessario, l’organizzazione di linee e orari”. 

I questionari, disponibili anche sulla home page del sito dell’azienda e sulla sua pagina Facebook, sono stati presentati in Prefettura al recente tavolo tecnico sul trasporto pubblico locale. L’iniziativa ha raccolto l’apprezzamento di tutti gli interlocutori: oltre al Prefetto, la Regione Marche, i Comuni della Provincia di Ancona e gli istituti scolastici. 

Proseguono nel frattempo le azioni di coordinamento con gli istituti comprensivi e le amministrazioni locali,  con cui Atma continua a mantenere un dialogo costante e continuo. 

Lo scorso anno, fin dal primo giorno di scuola, l’azienda aveva raggiunto circa 100 corse, adeguando il servizio ai continui cambiamenti di orario di ingresso e di uscita. 

Si potrà aderire all’iniziativa, rispondendo ad alcune semplici domande in forma anonima, da lunedì 19 luglio fino al 9 agosto.