Il colonnello Cristian Carrozza, 50 anni, insediatosi recentemente, è il nuovo comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, proviene dalla Legione Carabinieri del Lazio e subentra al colonnello Michele Caporossi, chiamato a ricoprire un prestigioso incarico a Roma. Questa mattina il col. Carrozza, accompagnato per l’occasione dal Magg. Luigi Ciccarelli (comandante della Compagnia Carabinieri di Osimo) e dal M.llo Roberto Luconi (vice comandante della Stazione Carabinieri di Osimo) è stato ricevuto in Comune alla presenza del sindaco Simone Pugnaloni e della Giunta comunale.
Durante l’incontro il col. Carrozza ha sottolineato i risultati lusinghieri ottenuti dalla Compagnia Carabinieri di Osimo nella lotta al crimine su un territorio di competenza che abbraccia molti comuni. “Ad Osimo c’è grande attenzione per la sicurezza – ha detto il neo comandante – e ottime sono le relazioni con la popolazione locale e con le altre forze di polizia”.
Il sindaco Simone Puganloni, a nome dell’amministrazione comunale e della città di Osimo, ha ringraziato il col. Carrozza per la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri al territorio, omaggiandolo con il gagliardetto ufficiale della città, una medaglia con lo stemma delle cinque torri e un libro fotografico che racconta per immagini la storia di Osimo.
Da sx: ass. Michela Glorio, ass. Federica Gatto, ass. Alex Andreoli, il sindaco Pugnaloni, Col. Cristian Carrozza, Magg. Luigi Ciccarelli, ass. Daniele Bernardini, M.llo Roberto Luconi.