Di seguito il report di tutte le attività svolte dal Corpo di Polizia Municipale di Osimo nel 2017. I dati - elaborati dal Vice Comandante Danilo Vescovo - aiutano a comprendere quanto complesso sia il lavoro che ogni giorno gli operatori della Polizia Municipale svolgono al sevizio del territorio e della sicurezza urbana, spesso in stretta sinergia con le altre forze di polizia.
A tutti loro e al comandante magg. Graziano Galassi, il sindaco Simone Pugnaloni e l'assessore alla PM e Sicurezza Federica Gatto rivolgono un sentito ringraziamento e le più vive congratulazioni per l'alta professionalità riscontrata in molteplici situazioni. Qualità riconosciute anche in occasione della Giornata Regionale della Polizia Locale, tenutasi a Macerata alcuni giorni fa, con gli encomi conferiti a 5 operatori della PM di Osimo per azioni e condotte meritevoli in tema di sicurezza urbana. Questi i nomi dei premiati nell'occasione: i maggiori Paolo Barbini e Adriano Bartomioli, gli agenti Barbara Ferraioli, Giorgio Mengoni e Nicola Ricci.
Ottimi risultati che evidenziano un grande impegno e senso del dovere, nonostante le difficoltà dovute alla carenza di personale a seguito dei numerosi pensionamenti avvenuti nell'anno precedente. A tal proposito nel 2018 l'Amministrazione Comunale provvederà ad implementare il Corpo di PM di Osimo con 3 nuove unità.
In allegato il file con i dati statistici relativi alle attività svolte nel 2017.