COPIA DI ATTO DELLA GIUNTA COMUNALE

 

Seduta del 25/08/2012 n. 000000000186

 

 

OGGETTO:

AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE PER LA STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 DELLE STRUTTURE SPORTIVE COMUNALI PALABELLINI E GEODETICO.

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L'Anno Duemiladodici il giorno Venticinque del mese di Agosto alle ore 12,00 nella sala delle adunanze della sede Comunale, si è riunita la Giunta Comunale convocata nelle forme di legge, per le ore 12,00 .- -----------------------------------------------------------------------------------------

Partecipa alla riunione il Segretario Generale Dott. MAGI LUCIA --------- 

Presiede l'adunanza SIMONCINI STEFANO nella sua qualita' di SINDACO  ----------------------

e sono rispettivamente presenti ed assenti i Sigg.: 

 

N.

Cognome

Nome

Carica

Presenza

1

SIMONCINI

STEFANO

SINDACO

Si

2

TRISCARI

FRANCESCA

V.SINDACO

No

3

ALESSANDRINI

GIANCARLO

ASSESSORE

Si

4

FRANCIONI

ROBERTO

ASSESSORE

No

5

GINNETTI

ACHILLE

ASSESSORE

No

6

GIACCHETTI

GILBERTA

ASSESSORE

Si

7

ANTONELLI

SANDRO

ASSESSORE

Si

 

Presenti N. 4

Assenti N. 3

 

 

 

 

 

Il Presidente, constatato il numero legale degli intervenuti,  dichiara aperta l'adunanza ed 

invita i  presenti  alla  trattazione   dell'argomento indicato in oggetto. 

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LA GIUNTA COMUNALE

           

            Premesso che:

 

-          con atti G.C. n. 208 del 28/9/2011 e D.D.I. nn.1812/2011 e 60/2012 veniva autorizzato l'affidamento in concessione delle strutture sportive Palabellini e Geodetico "A. Rocchini", per il periodo 01/08/2011-31/07/2012 in conformità alle modalità di gestione stabilite con atto di G.C. n. 208 del 28/09/2011 e come di seguito indicato:

 

PALABELLINI E STRUTTURA GEODETICA

Utilizzo promiscuo con Istituti scolastici e associazioni sportive – percentuale prevista 50%

 

Gestione in orario extrascolastico a carico delle  Associazioni sportive, compreso il servizio di pulizia e manutenzione ordinaria.

L'associazione sportiva rimborsa al Comune di norma il 50% delle utenze, in quanto si tiene conto dell'utilizzo promiscuo con l'attività scolastica con verifica a fine a.s. della percentuale di utilizzo orario effettivo da parte della scuola.

Il rimborso delle utenze sarà conteggiato sulla percentuale effettivamente utilizzata dalle scuole

 

 

TIPOLOGIA IMPIANTO

 

GESTIONE/ATTIVITA'

Corrispettivo annuo

(Iva compresa)

Canone annuo

 (Iva compresa)

cap. 338

 

PALESTRA PALABELLINI

 

 

VOLLEY LIBERTAS OSIMO A.S.D.

Pallavolo

 

 

1.060,81

 

1.060,81

 

PALESTRA GEODETICO

 

CENTRO MINI BASKET ROBUR OSIMO A.S.D.

Basket

 

 

1.060,81

 

1.060,81

 

-          con atto di G.C. n. 54 del 4/4/2012 veniva riconosciuto il beneficio dell'abbattimento del 70% alla spesa pro-quota (50%) posta a carico di dette associazioni limitatamente alla s.s. 2011/2012;

 

Viste le domande di gestione a.a.  2012/2013 pervenute da parte della Volley Libertas Osimo A.S.D. per la struttura Palabellini (prot. n. 23158 del 3/8/2012) e dal Centro Mini Basket Robur Osimo A.S.D. per la struttura Geodetica  "A. Rocchini" (prot. n. 23159 del 3/8/2012);

 

            Ritenuto di riconfermare alle associazioni sportive suddette l'affidamento delle strutture in questione per la stagione agonistica 2012/2013, dando atto che si configura un uso promiscuo tra attività scolastica e del tempo libero per cui i costi della manutenzione ordinaria e delle utenze andranno ripartiti al 50% tra il Comune di Osimo e le associazioni sportive, rimanendo in capo all'Amministrazione Comunale la responsabilità diretta delle stesse;

 

            che pertanto il Comune otterrà il rimborso, da parte delle associazioni sportive, delle spese per utenze e manutenzioni ordinarie, nella misura del 50% oltre l'I.V.A. se ed in quanto dovuta;

      Visto il parere tecnico favorevole espresso dal Dirigente Dipartimento Affari Generali, Servizi Amministrativi e Sociali D.ssa Lucia Magi;

 

      Visto il parere contabile favorevole espresso dal Responsabile del Servizio Finanziario Alfio Camillucci;

 

      A voti unanimi, resi a norma di legge

 

D E L I B E R A

 

1.      DI APPROVARE per il periodo 1/8/2012-31/7/2013, l'affidamento in concessione delle palestre Palabellini e Geodetico rispettivamente alla Volley Libertas Osimo A.S.D. e al Centro Mini Basket Robur Osimo A.S.D., come di seguito indicato, dando atto che per dette strutture si configura un uso promiscuo tra attività scolastica e del tempo libero per cui i costi della manutenzione ordinaria e delle utenze andranno ripartiti al 50% tra il Comune di Osimo e le associazioni sportive, rimanendo in capo all'Amministrazione Comunale la responsabilità diretta della stessa:

 

 

TIPOLOGIA IMPIANTO

 

GESTIONE/ATTIVITA'

Corrispettivo annuo

(Iva compresa)

Canone annuo

 (IVA compresa)

cap. 338

PALESTRA PALABELLINI

A.S.D. VOLLEY LIBERTAS/Pallavolo

1.060,81

1.060,81

PALESTRA GEODETICO

CENTRO MINI BASKET ROBUR/Basket

1.060,81

1.060,81

 

2.      DI AUTORIZZARE il Dirigente del Dipartimento competente all'esecuzione degli atti necessari conseguenti il presente provvedimento compresa la stipula delle convenzioni e il relativo impegno di spesa;

 

3.      DI DARE ATTO che la spesa di €. 2.121,62 (IVA compresa) quale corrispettivo annuo per la gestione delle suddette strutture trova imputazione all'intervento 1060203 cap. 1793 come segue:

-          quanto ad  €.  884,00 (periodo agosto-dicembre 2012) nel B.P. 2012 (gestione corrente) che presenta la necessaria disponibilità;

-          quanto ad  €. 1.237,62 (periodo gennaio-luglio 2013) nel Bilancio Pluriennale 2012/2014 esercizio 2013;

 

4.      DI RENDERE, a voti unanimi, il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4 del D.Lgs. n. 267/2000.

 

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            IL SEGRETARIO GENERALE                                        IL SINDACO 

            f.to Dott. MAGI LUCIA                                        f.to  SIMONCINI STEFANO 

 ____________________________________________________________________ 

 

CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE

 

            Si certifica dal sottoscritto Segretario Generale che copia della presente

 

 è stata  pubblicata mediante inserimento all'Albo Pretorio online istituito presso

 

il sito istituzionale dell'Ente

 

                                               il      ____________      e vi rimarrà

 

per 15 giorni consecutivi  ai  sensi e per gli  effetti

 

dell'art. 124 del D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000

 

                                     Dal Municipio, lì ____________ 

 

                                                      IL SEGRETARIO GENERALE 

                                             f.to Dott. ALBANO LUIGI 

 

 

Copia conforme all'originale, in carta libera, per uso  amministrativo. 

 

Dal Municipio, lì ____________ 

 

                                                                        IL SEGRETARIO GENERALE 

                                                                              Dott. ALBANO LUIGI 

 

 

 

                           

La presente è stata trasmessa

ai Capigruppo Consiliari

il ____________  nota n._________

ed è divenuta esecutiva il ____________

ai sensi art.134,c. 3, D.Lgs.n.267/2000