SOGGETTI ISTITUZIONALI - Comm.ne Tecnico Consultiva

COMMISSIONE TECNICO CONSULTIVA

(L.R. n. 20/2002 – R.R. n. 1/2004)

Con la Legge Regionale n. 20/2002 ed il relativo Regolamento attuativo n. 1/2004 (da ultimo modificato con il Regolamento n. 4/2006), la Regione Marche ha voluto definire e disciplinare i requisiti funzionali, strutturali ed organizzativi, nonché le procedure e le modalità per il rilascio dell’autorizzazione all’esercizio delle strutture e dei servizi sociali a ciclo residenziale e semiresidenziale.

La Commissione Tecnico Consultiva, presieduta dal Coordinatore di Ambito e composta da personale tecnico e dei servizi sociali dei Comuni dell’A.T.S XIII e della sanità, gestisce il processo di autorizzazione al funzionamento delle strutture socio-assistenziali residenziali e semiresidenziali presenti nel proprio territorio.

Spetta alla Commissione Tecnico Consultiva esprime parere tecnico-consultivo sulle domande di autorizzazione al funzionamento delle strutture e dei servizi sociali a ciclo residenziale e semiresidenziale.

A tal fine ha effettuato, negli anni 2005/2008, tutti i sopralluoghi necessari all’espressione del parere, propedeutico al rilascio dell’autorizzazione al funzionamento da parte del Comune nel quale la struttura è dislocata.

COMPOSIZIONE COMMISSIONE TECNICO-CONSULTIVA

Presidente C.T.C