Osimo on Line Rete Civica

Danza contemporanea: XEBECHE csèbece

Pubblicato il : Venerdì 20 Aprile


OSIMO, RICERCA DI TEATRO: IL GRUPPO NANOU VA IN SCENA VENERDÌ 20 CON XEBECHE (CSÈBECE)

 

 

OSIMO, 18 apr. 2018 – Venerdì 20 aprile la compagnia ravennate Gruppo Nanou porta in scena al Teatro La Nuova Fenice, per il cartellone Ricerca di Teatro promosso al Teatro La Nuova Fenice da Comune, A.S.S.O. e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche, la performance «Xebeche [csèbece]»

 

Titolo mutuato dal film di Jim Jarmush Dead Man, ossia "colui che parla ad alta voce senza dire nulla", la compagnia ravennate Gruppo Nanou si confronta in «Xebeche» con la struttura coreografica dell'ottetto in una continua mutazione che segue diversamente il passaggio del corpo e la trasformazione che questo dà allo spazio intorno. Un infinito piano sequenza ritmico che si intreccia e si riversa su se stesso fino a scoppiare in un crescendo esteticamente ipnotico per lo spettatore.

 

Biglietti: posto unico numerato euro 10 (8 euro ridotto riservato a under 25, over 65, soci Touring Club, abbonati alla stagione di prosa e convenzionati vari) al botteghino del Teatro La Nuova Fenice (piazza Marconi 3) aperto il giorno precedente lo spettacolo dalle ore 17 alle ore 20 e il giorno di rappresentazione dalle ore 16.

Informazioni: Teatro La Nuova Fenice 071/7231797, AMAT e biglietterie del circuito 071/2072439  www.amatmarche.net, Call Center dello spettacolo delle Marche 071/2133600.

Inizio ore 21.15




ALLEGATI