Osimo on Line Rete Civica

IL CORO DEI GIOVANI DELL'ARCOBALENO DI OSIMO CERCA TE - CANTA E SUONA CON NOI

Pubblicato il : Young Rainbow Choir città di Osimo - anno 2015



THE YOUNG RAINBOW CHOIR, IL CORO GIOVANILE DELLA CITTA’ DI OSIMO 


“The Young Rainbow Choir” è una giovane formazione corale composta da giovani di età compresa tra i 16 ed i 35 anni i quali possono avvalersi dell’esperienza artistica del direttore Alessandro Marra e della vocal coach Isabella Celentano.

Nata nel 2009 all'interno dell’istituto comprensivo "I.I.S. Corridoni-Campana" di Osimo mediante un progetto volto a favorire l'avvicinamento dei giovani alla musica con uno stile di lavoro collaborativo, rigoroso e professionale,  costituitosi come associazione autonoma nel 2012. 

Di stampo Pop, Rock e Gospel, recentemente “The Young Rainbow Choir” ha aperto le porte a influenze Swing e Reggae, crescendo molto tecnicamente grazie al supporto della maestra Celentano e ampliando il proprio repertorio in vista delle esibizioni future. 

Questa giovane formazione corale può già vantare numerose esibizioni, fra cui il festival internazionale Freedhope di Tolentino, la serata di apertura del “Congresso Eucaristico Nazionale” ad Ancona nel 2011 e la collaborazione con il cantante Junior Robinson, maestro della tradizione gospel della Gran Bretagna che nel 2010 ha poi accompagnato il coro in un concerto al teatro “La Nuova Fenice” di Osimo. Il coro ha avuto modo di esibirsi anche come protagonista negli spettacoli  “Natale…Da Favola!” e “Jump! The New magic Show” nel 2012. Infine, come non ricordare il grande concerto di settembre 2013 in Piazza Boccolino in occasione della festa patronale e l’esibizione natalizia nell’atrio del Comune di Osimo a dicembre 2014. Il coro ha recentemente partecipato a produzioni teatrali collaborando con l’associazione Specchi Sonori

Per entrare a far parte del coro non è necessario saper leggere la musica né possedere particolare padronanza vocale, l’importante è avere voglia di cantare e tempo da dedicare a un’attività che ripaga con tante soddisfazioni.

Per candidarsi o semplicemente chiedere maggiori informazioni è possibile scrivere sulla pagina facebook o alla mail del coro: yrc.osimo@gmail.com

Il prossimo appuntamento è per il 18 Aprile al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, il coro offrirà un omaggio musicale in occasione della consegna della cittadinanza ai bambini stranieri residenti ad Osimo. 



ALLEGATI