Osimo on Line Rete Civica

ANCHE IL 2018 INIZIA IN MUSICA CON IL CONCERTO DI CAPODANNO

Pubblicato il : venerdì 29 dicembre 2017


A.S.S.O.


Domenica 1 Gennaio si saluterà il nuovo anno con il concerto dell’Orchestra Fiati di Ancona e del maestro Daniele di Bonaventura

Dopo lo straordinario successo riscosso negli ultimi anni anche l’inizio del 2018 verrà salutato dal Comune di Osimo con il concerto di Capodanno. Domenica 1 gennaio, alle ore 11:15, l'Orchestra Fiati di Ancona ed il maestro Daniele di Bonaventura si esibiranno al teatro La Nuova Fenice. Sarà l’occasione per festeggiare tutti insieme il nuovo anno che sarà ancora ricco di iniziative grazie all’impegno dell’amministrazione comunale del sindaco Pugnaloni. 

L’Orchestra Fiati di Ancona (OFA) è formata da 50 professionisti provenienti da tutta la regione e deriva dalla storica banda musicale Città di Ancona, che, fondata intorno alla metà del 1800, risulta essere tra le più antiche associazioni della città. Dalla stagione lirica 2003 partecipa come banda di palcoscenico nelle produzioni liriche del Teatro delle Muse di Ancona. A dirigerla ci sarà ovviamente il Maestro Mirco Barani. 

Daniele di Bonaventura è un compositore-arrangiatore, pianista-bandoneonista, tra i più apprezzati. Originario di Fermo, ha coltivato sin dall’inizio della sua attività un forte interesse per la musica improvvisata pur avendo una formazione musicale di estrazione classica. Le sue collaborazioni spaziano dalla musica classica a quella contemporanea, dal jazz al tango, dalla musica etnica alla world music, con incursioni nel mondo del teatro del cinema e della danza. Ha suonato nei principali festival italiani ed internazionali e suonato, registrato e collaborato con i grandi nomi della musica da Paolo Fresu a Stefano Bollani, da Franco Califano a David Murray e tanti altri ancora. Nella sua carriera ha pubblicato più di 50 dischi. Di Bonaventura è uno di quei pochi artisti che sin dalla prima nota riesce a conquistare il pubblico.


Il programma concertistico prevede l’esecuzione dei più celebri brani del repertorio classico e non solo. Prima del concerto sarà offerta la colazione. E’ già possibile acquistare il biglietto presso il Teatro la Nuova Fenice con biglietto unico a soli 12 euro e ridotto (bambini sotto i 12 anni) a 8 euro.

Ufficio stampa


A.S.S.O. - Azienza Servizi Speciali Osimo - Via Cristoforo Colombo, 128   -  071.7134102 




ALLEGATI