Osimo on Line Rete Civica

INFORMAZIONI RELATIVE AI CONTRATTI DI LOCAZIONE A CANONE CONCORDATO

Pubblicato il :


Il nuovo accordo territoriale per la stipula dei contratti di locazione a canone concordato, recepito dalla Amministrazione Comunale con Delibera G.C. nr. 183 del 18/08/2016 ha stabilito, con l'art. 13 sotto riportato, che per i contratti in essere alla data del 18/08/2016 deve essere presentato un nuovo verbale di consegna e conformità del canone entro il 30 giugno 2017 con la attestazione che il canone già pattuito in precedenza e attualmente in vigore rientra entro il limite massimo del nuovo accordo, ovvero è stato ridotto ed adeguato ai nuovi valori mediante scrittura privata a data cet1a sottoscritta dalle parti.
La mancata presentazione del nuovo verbale di consegna e conformità del canone comporta la impossibilità della applicazione delle aliquote agevolate deliberate dalla A.C. per questo tipo di contratti, ed il conseguente calcolo dell'imposta con l'aliquota ordinaria prevista.

si riporta il testo dell'art. 13 del nuovo accordo territoriale citato e si allega il nuovo patto territoriale


13. Norma Transitoria


In considerazione della particolare gravità della situazione economica locale e delle conseguenti riduzioni registrate sui valori del mercato immobiliare negli ultimi anni, al fine di mantenere le agevolazioni IMU sui contratti a canone calmierato rispetto a quelli di mercato, le parti chiedono che IL COMUNE RISERVI L'APPLICAZfONE DI UNA ALIQUOTA PIU' FAVOREVOLE Al SOLI LOCATORI che stipulino nuovi contratti con riferimento al nuovo Accordo, o attestino, con il deposito presso il Comune di un nuovo "Verbale di consegna e Conformità del Canone" entro il 30/06/2017, che il canone già pattuito in precedenza e attualmente in vigore rientra entro il limite massimo del nuovo accordo, ovvero è stato ridotto ed adeguato ai nuovi valori mediante scrittura privata a data cet1a sottoscritta dalle parti.

ALLEGATI

• ACCORDO TERRITORIALE PER LA PROVINCIA DI ANCONA
ACCORDO TERRITORIALE PER LA PROVINCIA DI ANCONA COMUNE DI OSIMO TRA UPPI SUNIA- SICET- UNIA T PER LA STIPULA DEI CONTRATTI A CANONE CONCORDATO (ART. 2 comma 3 Legge 431198)