Comunicazioni alla Cittadinanza
Situazione lavori via Pompeiana - Ultime disposizioni attuative per nuovo regime soste e viabilità centro storico.
Si porta a conoscenza della cittadinanza che con l’ultimazione dei lavori in via Macelli, si passerà al livello successivo della programmazione dei lavori in Via Pompeiana con le necessarie variazione alla viabilità che riguarderà, in prima fase, il riutilizzo dei parcheggi e dei garage ivi presenti. Per quanto sopra, quindi, da lunedì 09/03/2015, sarà riaperto al traffico la suddetta via Macelli con ingresso da via Pompeiana ( provenendo da via A. Pomerio) e uscita sia nella stessa via Pompeiana che in via Bondimane per i veicoli in grado di farlo.
Per permettere il doppio senso di circolazione nel tratto di via Pompeiana più stretto, ossia in prossimità del monastero delle Clarisse, verrà vietata la sosta nella parte di strada necessaria, delimitata con appropriata segnaletica stradale.
A seguito delle suddette disposizioni, sarà ripristinata l’alta rotazione in P.zza Gallo, mentre ne sarà ancora esentata P.zza Dante, per tutti i residenti del Centro storico in possesso delle dovute autorizzazioni alla sosta.
Riguardo agli stalli per la sosta presenti P.zza Dante, inoltre, si rammenta che in esecuzione delle direttive previste nell’ Ordinanza Dirigenziale n. 10 del 30/01/2015, pubblicata all’albo pretorio nella prima settimana di febbraio 2015, questi non sono più riservati, dopo le ore 20:00, ai residenti del Centro Storico in possesso della necessaria autorizzazione alla sosta. Dal giorno 06/03/2015 sarà tolto tale cartello aggiuntivo rimasto ancora al suo posto sia per la programmazione dei lavori necessari per l’attuazione della delibera Dirigenziale di cui sopra che, soprattutto, per attendere la fine dei lavori in via Macelli e in via Campana, rimandata più volte.
Si porta a conoscenza inoltre che a breve verranno realizzati nuovi stalli per la sosta in Via Fonte Magna nel tratto antistante ex Macelli.