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ASSISTENZA DOMICILIARE: HOME CARE PREMIUM - Per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi conviventi, per i loro familiari di primo grado, non autosufficienti

Pubblicato il : PROROGA SCADENZA AL 31 MARZO 2015


PROROGA AL 31 MARZO- HOME CARE PREMIUM 2014

Si  rende noto  che l’Inps –Direzione Centrale Credito e Welfare- ha differito al 31 Marzo 2015 il termine di presentazione delle domande per accedere alle prestazioni di assistenza domiciliare del progetto Home Care Premium 2014.

Si comunica altresì che, in considerazione delle difficoltà rappresentate dagli utenti per la presentazione della dichiarazione sostitutiva unica (DSU), finalizzata all’ottenimento dell’ISEE, a decorrere da lunedì 23 Febbraio 2015, sarà possibile presentare le domande anche senza aver precedentemente presentato la dichiarazione sostitutiva unica (DSU).

La dichiarazione sostitutiva unica (DSU) andrà presentata il prima possibile e comunque non oltre il 31 Marzo 2015, restando requisito imprescindibile per consentire l’erogazione delle prestazioni.





Per informazioni rivolgersi direttamente a:

AMBITO TERRITORIALE SOCIALE XIII

Ufficio di Coordinamento

Via  San Filippo 6- Osimo

Tel. 071/7249323- 395- 252

ambito13@comune.osimo.an.it



Oggetto: Progetto HOME CARE PREMIUM 2014 -  Nuovo Avviso Pubblico



Si informa la S.V. che l’Inps ha pubblicato l’Avviso Pubblico (Allegato “A”) del progetto Home Care Premium 2014, relativo all’assistenza domiciliare.


La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva dalle ore 12 del giorno 2 Febbraio 2015 fino alle ore 12 del giorno 27 Febbraio 2015.


La domanda deve essere presentata dal richiedente per via telematica, accedendo alla home page del sito istituzionale www.inps.it seguendo il percorso : Servizi on line-Servizi ex Inpdap. Di seguito, accedendo all’area riservata: Area tematica-Attività Sociali-Assistenza Domiciliare-domanda.


Per poter accedere all’Area riservata e compilare la domanda occorre:


  • Essere iscritti in banca dati, ossia essere riconosciuti dall’Istituto come richiedenti della prestazione. L’Istituto è già in possesso dei dati relativi ai dipendenti pubblici e pensionati pubblici; altri soggetti (es. familiari di primo grado del dipendente/pensionato) potrebbero non essere presenti in banca dati, pertanto devono procedere con l’iscrizione in banca dati.

(Allegato “B” - Modulo per l’iscrizione in banca dati) 


  • essere in possesso di un “PIN on line” , utilizzabile per l’accesso a tutti i servizi in linea messi a disposizione dall’Istituto; il pin si può richiedere presso gli sportelli delle Sedi Inps ( procedura più veloce), oppure on line (www.inps.it) , o tramite il contact center ( ai numeri telefonici 803164 gratuito da rete fissa  o al numero 06164164 a pagamento dal telefono cellulare);


  • aver presentato una Dichiarazione Unica Sostitutiva presso l’INPS (www.inps.it)  o  Ente preposto (CAF…); tale Dichiarazione è finalizzata all’acquisizione della certificazione ISEE Sociosanitario riferita al nucleo familiare in cui è presente il beneficiario.


In alternativa il richiedente può delegare l’Ambito territoriale sociale n. 13 all’inserimento della domanda on line; in questo caso dovrà essere comunque essere iscritto in banca dati, essere in possesso del “PIN on line” personale e dovrà aver presentato la Dichiarazione Unica Sostitutiva finalizzata all’acquisizione della certificazione ISEE Sociosanitario .



Per informazioni rivolgersi direttamente a:

AMBITO TERRITORIALE SOCIALE N.13

Ufficio di Coordinamento-via San Filippo 6- Osimo

ORARI di APERTURA : Lunedì /Venerdì  dalle 10  alle 13

Sabato dalle 9 alle 12

Lunedì e Giovedì dalle 15:30 alle 17:30

Tel. 071/7249323- 395- 252

ambito13@comune.osimo.an.it



VEDI DOCUMENTAZIONE IN ALLEGATO



ALLEGATI

• Allegato A- Avviso Home Care Premium.pdf

• Allegato B- RichiestaIscrizioneInBancaDati.pdf

• Informativa.doc

• AVVISO